Altro PDF Stampa E-mail

Marzo 2010 - Da oggi cucino con le erbe e con i fiori

Fin dai tempi più antichi le erbe aromatiche erano apprezzate in cucina e utilizzate a scopi terapeutici. Oggi si stanno riscoprendo queste specie per il giardino, per la cucina e per la farmacia di casa. Nel mese di marzo 2010 la Pro Cultura ha proposto un corso dedicato alla conoscenza di alcune piante aromatiche, con il contributo di un’erborista e di un esperto di erbe officinali. A conclusione si è svolta una cena in un ristorante della zona.

Dispensa disponibile inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Giugno 2011 - Riscopriamo gli antichi sapori: i cereali

Tre serate dedicate alla riscoperta della coltivazione dei cereali quali segale, orzo, avena, frumento, grano saraceno, mais in Val di Non. Sono intervenuti esperti della Fondazione Museo Storico di Trento e dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, in un percorso che oltre alla storia ha puntato l'attenzione alle nuove esperienze di coltivazione in Valle e alla riscoperta degli antichi sapori in chiave moderna presso la "Locanda Alpina" di Brez.

Dispensa disponibile inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Settembre 2011 13:53
 
Joomla School Templates by Joomlashack