24 marzo 2012: assemblea dei soci a castel Vasio PDF Stampa E-mail

Per l'assemblea annuale dei soci quant'anno abbiamo provato un piccolo esperimento del tutto aderente alla fisionomia di una associazione culturale come la nostra. Abbiamo infatti voluto inserire la relazione annuale in un contesto storico locale, quello del rinnovato Castel Vasio, piccolo maniero situato non lontano da Fondo, rinato grazie alla passione dell'attuale proprietario che, con la supervisione della Provincia Autonoma, lo ha trasformato in un moderno e confortevole agritur. La giornata si è quindi aperta con la visita alla importante struttura, della quale abbiamo apprezzato sia gli aspetti storici che quelli ricettivi. Già molti i frequentatori provenienti da tutta Europa. E' stata una occasione per noi di conoscere una realtà che rappresenta un chiaro esempio di turismo sostenibile tagliato perfettamente per la Val di Non. Una sottolineatura all'ottima cucina che abbiamo potuto apprezzare durante il pranzo, realizzata con gli ingredienti provenienti dalla azienda agricola del castello e dei suoi capi allevati allo stato brado.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Aprile 2012 20:35

Joomla School Templates by Joomlashack