1 dicembre 2012: Schweizer a Casa dei Gentili PDF Stampa E-mail

Grazie alla collaborazione con Associazione culturale G.B. Lampi, siamo andati in visita guidata a Casa dei Gentili a Sanzeno. L'occasione è stata fornita dalla interessantissima mostra "Riccardo Schweizer, forme e colore". E' stato lo stesso curatore nonché presidente della associazione Walter Iori a guidarci attraverso il percorso nelle sale del palazzo. Riportiamo alcune sue considerazioni:

"l’arte di Riccardo Schweizer, indipendentemente dai periodi e dalle frequentazioni degli ambienti artistici, è stata un perenne legame con l’umanità, con l’uomo che soffre e gioisce interrogandosi senza sosta sul significato degli eventi. Sulle tele il colore può esplodere e contemporaneamente raccogliersi nei confini di forme indefinite, nello spazio la forma assume un preciso significato di denuncia che aiuta a riflettere, a cogliere sfide, a consolidare rapporti. Nessun segno è lasciato al caso, neppure nelle opere di grafica con gli essenziali tratti neri che sembrano fissare delicatamente i confini di sottili emozioni.
Davanti alle opere di Riccardo Schweizer ciascuno avrà la possibilità di riscoprire un artista che ha esaltato la libertà attraverso il colore, in tutte le sue forme."

Dato il particolare interesse della mostra, ai soci e amici di Pro Cultura che si organizzino in un gruppo di 5 o più persone è data la possibilità di avere una visita guidata gratuita. Basta scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure contattare la Pro Loco di Cles o telefonare ad Alessandra.

Scarica il pieghevole

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Dicembre 2012 17:44
 
Joomla School Templates by Joomlashack