Capitelli in Val di Non PDF Stampa E-mail

L'idea di censire i Capitelli in Val di Non sfruttando Google Maps nasce dalla serata organizzata il 24 novembre 2011 a Romeno in occasione della Mostra del volontariato. Il fulcro sarà un volume del Dott. Adolfo Menapace che Pro Cultura aveva pubblicato nel 1994 con il supporto del Circolo Fotoamatori di Cles.

Abbiamo ripercorso quell'itinerario, per ora limitatamente all'alta Val di Non. Stavolta, oltre a fotografare a distanza di venti anni quei manufatti di fede, scoprendoli ancora curati e manutenuti e talvolta completamente trasformati, abbiamo voluto censirli prendendo per ognuno di loro le coordinate geografiche il termini di Latitudine e Longitudine. In questo modo saranno rintracciabili in modo univoco, e sarà possibile anche rilevarne la scomparsa, evento purtroppo già accaduto per alcuni di loro.

Questi dati sono stati riportati in Google Maps, e questo è il primo risultato. Crediamo possa essere un contributo utile. A breve inseriremo anche le foto.

Visualizza la mappa del capitelli su Google Maps - Alta Val di Non

Chiunque può partecipare a questo nostro censimento; basta rilevare le coordinate grazie a un navigatore satellitare o a un cellulare dotato di GPS, fare qualche foto e spedire il tutto a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Novembre 2011 22:09
 
Joomla School Templates by Joomlashack